Protesi Mutars

3D pianificazione e produzione di endoprotesi personalizzate

Alcuni complicati difetti ossei, conseguenti ad una revisione o ad interventi di grandi resezioni tumorali, talvolta non possono essere trattati adeguatamente solo con protesi standard. Nasce l'esigenza di utilizzare protesi sviluppate su misura.


3D pianificazione e produzione di endoprotesi personalizzate
Il servizio custom made di implantcast GmbH, è stato ulteriormente migliorato mediante l'introduzione della tecnologia di stampa additiva 3D. L'utilizzo di uno speciale software rende ora possibile creare un modello 3D dell'osso e/o delle articolazioni usando  dati ad alta risoluzione provenienti da MRI o CT .

Il modello 3D è la base per la realizzazione di protesi personalizzate. L'elevato Know-how lavorativo di implantcast, il lavoro di bioingegneri a stretto contatto con i medici, permette di pianificare e produrre una protesi basata su determinate specifiche in base alle esigenze del paziente. Questo metodo consente un'esatta regolazione dell'impianto con le condizioni anatomiche del paziente e una pianificazione precisa volta a ridurre al minimo la perdita ossea. Grazie alla sua iperaccurata capacità di pianificazione è inoltre possibile minimizzare il rischio di infezioni.

I tempi di produzione per tali protesi personalizzate è approssimativamente di 4 settimane.

| Argomento: 3D pianificazione e produzione di endoprotesi personalizzate
| TAGS: 3D pianificazione e produzione di endoprotesi personalizzate